Il design contemporaneo di Tazio incontra lo stile vintage Art Déco

L’architetto Riccardo Ricotta, fondatore dell’omonimo studio torinese, insieme all’architetto Giorgia Tonello, ha riqualificato un suggestivo quadrilocale risalente alla seconda metà dell’Ottocento, nel cuore dell’antica capitale sabauda di Torino, donando allo stile vintage dell’appartamento un tocco di minimalismo contemporaneo.

Un elemento cattura immediatamente lo sguardo: il divano Tazio di Dondi Salotti che, in questa audace tonalità giallo ocra, affiora con eleganza attraverso le sue linee armoniche che ben si sposano con l’estetica di uno spazio moderno, ma dal sapore vintage.

L’attenzione al dettaglio da parte dello Studio Ricotta è evidente anche nella scelta dei colori. I designer hanno ascoltato il luogo stesso, lasciandosi ispirare dalle cromie dei mosaici a terra per selezionare le tonalità degli arredi e delle pareti.

L’ampia gamma di colori disponibili per i rivestimenti Dondi Salotti ha permesso la scelta della nuance perfetta per questo divano, rendendo Tazio la punta di diamante di un ambiente unico che unisce l’eleganza intramontabile dell’Art Déco con la funzionalità del minimalismo contemporaneo.

Scoprite insieme a noi la bellezza senza tempo di Tazio: